sabato 7 maggio 2011

LE MIE PIÙ CARE OSSESSIONI

Entusiasmo, Passione, Impegno, Soddisfazione.
Sfiducia, Incertezza, Inquietudine, Timore.

Le mie giornate trascorrono così. In un'alternanza di sentimenti contrastanti che non vogliono saperne di raggiungere un accordo. E così io non mi sento altro se non un pendolo sospinto nel suo moto perpetuo da meccanismi che suo malgrado non hanno intenzione di arrestarsi.

Percepisco la mia crescita. Interiore, intellettuale, culturale.
Mi sto creando strumenti preziosi e li sto proteggendo con amore e con cura.
Lo faccio con Entusiasmo, spinta dalla Passione, investendo le mie energie in un Impegno continuo, sperando in qualche Soddisfazione.
Lo faccio animata da una forte ambizione. Da un'inspiegabile tensione alla perfezione che allontana la stanchezza,  la voglia di uscire o di riposarmi.
La lingua francese e la traduzione stanno diventando le mie più care ossessioni.

D'altra parte, ho paura che tutti i miei sforzi ed il mio amore non siano sufficienti per riuscire, per affermarmi in questo mondo così strano, vago, spietato.
A volte la Sfiducia si impadronisce di me. Comincio a pensare a quanto sia duro lottare per emergere, all'Incertezza che purtroppo è l'unica grande certezza del mio futuro. Vivo nell'Inquietudine di dover trovare una strada per affermarmi al di fuori del campo universitario. Ho fretta, ed è giusto così, ma mi sento imprigionata in un labirinto così intricato e asfissiante che a prevalere è solo il Timore di non riuscire a trovare un'uscita.

Nessun commento:

Posta un commento