sabato 10 aprile 2010

IN UN POMERIGGIO D'APRILE

Leggerezza. Pace. Gioia.
Ho ritrovato me. Ho ritrovato il mio battito, il mio respiro, i miei sogni.
Ho ritrovato la mia voglia di vivere, conoscere, viaggiare.
Fare esperienze che arricchiscono, con l'intraprendenza di un tempo, con l'indipendenza di un tempo.
Se mi guardo indietro vedo la mia immagine anestetizzata, vecchia e impolverata.
Ora mi vedo splendente, lucida, fresca.
Ringiovanita e maturata allo stesso tempo.

Ho preso definitivamente coscienza della mia rinascita nel momento in cui mi sono stesa su un prato d'erba verde e fresca ad assaporare i primi raggi di sole tiepidi di questa primavera. Mi sono sentita rinnovata. Un piccolo fiore di quel prato in un pomeriggio d'Aprile che m'ha ridato la vita.

Nessun commento:

Posta un commento