venerdì 5 novembre 2010

L'ANGELO DELLA SERENITÀ

Ho sognato... una bambina con boccoli biondi e occhi azzurri, due guance paffute di quelle che le morderesti... Credo abbia avuto all'incirca cinque anni. Giocavo felice con lei, le facevo il solletico e lei rideva, rideva a crepapelle, felice. Le ho posato con fare materno un bacio sulla guancia, l'ho messa a letto e le ho rimboccato le coperte. Ho sentito il profumo fresco dell'infanzia e la liscia morbidezza di una pelle non ancora solcata dall'età. Li sento ancora. E la sua risata divertita risuona ancora in me. Era felice, raggiante e si sentiva al sicuro con me. Ho spento la luce della sua cameretta e augurandole la buonanotte.. mi sono svegliata. Mi chiedo chi fosse quella bimba, vedo la sua immagine ancora nitida, chiara come una fotografia, e grazie a quest'immagine mi sono svegliata con un'immensa serenità interiore. Mi chiedo se mai la rincontrerò nella realtà, se potrò ancora vedere quegli occhi che mi guardavano con devozione e simpatia e se potrò ancora sentire quella risata innocente che racchiudeva in sé la Felicità.

Nessun commento:

Posta un commento