mercoledì 10 febbraio 2010

L'INIZIO COME LA FINE

I problemi che sorgono nel momento dell'inizio di una storia, sono quelli che poi ne causano la fine.

Dalla mia esperienza personale posso dire che i problemi iniziali erano dovuti a mancanza di chiarezza nei confronti di chi c'era prima di me, e mancanza di coraggio della persona con cui mi stavo impegnando, nel dire ad un'altra persona che da quel momento ci sarei stata io. Fin da allora ebbi il sentore e la paura che se e quando sarebbe finita, i motivi sarebbero stati proprio la mancanza di chiarezza e di coraggio.

Quando è iniziata, è stato il tempo e gli eventi a decidere che iniziasse, non lui. 
La sua insicurezza sarebbe stata interminabile se gli altri non avessero posto un limite al posto suo.
L'altra ha deciso di partire, io restavo, per cui tramite una "non scelta", al suo fianco ci sono capitata io.

Allo stesso modo è finita. 
La mancanza di chiarezza e di coraggio stavolta si è abbattuta contro di me.
Mancanza di chiarezza nel non saper dire in modo limpido che non c'era più alcun sentimento per me. Mancanza di coraggio nel non saper lasciare una persona.

Quando è finita, è stato il tempo e gli eventi a decidere che finisse, non lui. 
La sua insicurezza sarebbe stata interminabile se gli altri non avessero posto un limite al posto suo.
Lui continuava a dire di non sapere, io ho capito che stava accadendo quello che è accaduto alla persona di cui ho preso il posto circa 3 anni e mezzo fa, per cui ho deciso di sparire.


Sono transitata nella sua vita per caso. Non perché lui l'abbia mai voluto. O non voluto.
Guardandola da quest'ottica per me non è stato niente di così gratificante.

Nessun commento:

Posta un commento