venerdì 29 gennaio 2010

UN BIGLIETTINO D'AUGURI A ME STESSA

La mezzanotte è passata. Il tuo ventiduesimo compleanno è arrivato. Buon compleanno. Quanti pensieri ti passano per la testa? Una giovane testolina colma fino all’orlo. Ti ricordi un anno fa? Dicevano di te “un musetto tanto bello e simpatico”. Lo sei ancora. Magari non per chi te lo scrisse, ma per te stessa. Sono orgogliosa di te.

Oggi hai dimostrato che “ti pieghi ma non ti spezzi”: i pensieri ti impedivano di concentrarti, per questo temevi di non farcela, invece la tua piccola vittoria l’hai avuta. Sei stata lucida nonostante tutto. E anche se dentro te è l’inferno, ti sai vestire di paradiso, e i tuoi obiettivi non li perdi di vista. Mai. Complimenti, bella prova.

Tu, che sai tirare fuori le unghie anche se te le rosicchi, tu che sei così fragile e così forte allo stesso tempo, tu che sei così preziosa.

Amati, prima di amare chiunque. Nessuno merita l’amore che sei in grado di dare più di te stessa, nessuno sa apprezzarlo meglio di te stessa, nessuno, oltre a te.

Rialzati, prima che sia troppo tardi. Prima che tu perda la voglia di farlo. Rialzati e vola più in alto. Puoi arrivarci, puoi arrivare ovunque con la tua forza.

Non fermarti dove non sei voluta. Chi ti perde proverà rimpianto. Chi ti troverà e sarà all’altezza di custodirti per sempre sarà felice ogni giorno di averti accanto.

Non disperare. Hai tutte le potenzialità per avere il meglio. E forse troverai quello che vuoi.

Buon compleanno dolce Memy. E non piangere. E’ il tuo compleanno, asciuga quelle lacrime e inizia un nuovo anno della tua vita con un sorriso, e con nuovi orizzonti.

Nessun commento:

Posta un commento